lunedì 16 aprile 2012

L'idea per questa frittata mi è venuta guardando una puntata di "i menù di Benedetta", nella quale venivano preparati dei dischetti di frittata e spinaci, messi poi l'uno sull'altro ed intervallato da una abbondante spalmata di stracchino.
Avendo il frigorifero sempre pieno di verdura fresca non ho potuto fare a meno di provarla. io ho usato la bieta, per il resto il procedimento è piuttosto simile.
E questa volta, contravvenendo al mio solito, la frittata l'ho fatta fritta, e non al forno. Ogni tanto uno sfizio bisogna pur concederselo, no?

Ingredienti per 4 persone
  • 3 uova
  • 200 g. di bieta
  • 100 g. di stracchno
  • olio d'oliva
  • sale
  • pepe
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Preparazione
  1. Fate bollire per 5 minuti la bieta, quindi scolatela per bene (meglio farla asciugare su uno scolapasta per un paio di ore) e tritatela finemente.
  2. Battete le uova, unite la verdura, la farina, il formaggio, il sale e il pepe e mescolate.
  3. Fate scaldare su una padella antiaderente l'olio, quindi con un cucchiaio versate il composto, formando dei dischetti di frittata.
  4. Fate cuocere da entrambi i lati, quindi create degli strati intervallati di frittata e stracchino spalmato.
  5. Lo stracchino, con il calore della frittata, si fonderà ancora di più, formando una crema morbidissima.
  6. servire caldo.

0 commenti:

Posta un commento