venerdì 27 aprile 2012


DIFFICOLTA': Facile
PREPARAZIONE: 5 min.
COTTURA: 5 min.
COSTO: basso
TIPO: primo piatto
PROVENIENZA: Italia







L'altro giorno non avevo molta voglia di cucinare. Ogni tanto capita! Ma allo stesso tempo non avevo alcuna voglia di ripiegare su qualcosa di già pronto, né di accontentarmi della prima cosa che mi capitava davanti  e così ho perto il frigo alla ricerca di qualche ingrediente che si potesse trasformare in modo veloce in un piatto gustoso. Ho trovato i pomodorini (ingrediente che nel mio frigo non manca mai) ed un bel mazzo rucola
Li ho uniti creando in soli 10 minuti un piatto di pasta molto invitante, fresco e leggero.

Ingredienti per 4 persone
  • 320 g. di pasta
  • 400 g. di pomodorini
  • 1 mazzetto di rucola
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio d'oliva
  • sale
  • pepe
Preparazione
  1. Mettete a scaldare su una padella lo spicchio d'aglio.
  2. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, salate e fate saltare per 5 minuti.
  3. Unite la rucola tritata, mescolate un paio di minuti e spegnete la fiamma.
  4. Fate cuocere la pasta, scolatela e fatela saltare con i pomodorini, aggiungendo qualche foglia di rucola cruda per guarnire.
  5. Se preferite spolverate con parmigiano grattuguiato.

0 commenti:

Posta un commento